3 modi per sbloccare un WC intasato
Come sbloccare un wc intasato? – Idraulico Urgente Trento
Cosa dovresti fare quando il tuo WC non si scarica?
Non c’è mai un momento adatto per intasare il bagno. Svuotare una toilette intasata può essere complicato, ed è ancora più complicato quando non si dispone di uno stantuffo. Non sudare, ti parleremo attraverso il chiarimento degli zoccoli, passo dopo passo.
Come sbloccare un WC con uno stantuffo
Riporta il tuo gabinetto intasato di nuovo funzionante alla vecchia maniera, con uno stantuffo e un po ‘di grasso per gomito. Ecco come ripristinare il funzionamento del tuo WC in soli sei semplici passaggi:
- Se il water è già pieno fino all’orlo, rimuovere manualmente abbastanza acqua per utilizzare lo stantuffo senza schizzare o traboccare nel processo di immersione. Si consiglia di utilizzare una piccola ciotola o un secchio per raccogliere delicatamente l’acqua in eccesso per dare spazio al processo di immersione.
- Posizionare delicatamente lo stantuffo nel water, abbassandolo gradualmente e lasciando fuoriuscire l’aria dall’interno dello stantuffo.
- Forma un sigillo aderente attorno all’apertura sul fondo del toilette. Ora sei in grado di spingere lo zoccolo fuori dal tubo.
- Inizia ad immergerti saldamente nella toilette con un movimento dritto, su e giù. Lo stantuffo dovrebbe forzare l’acqua esistente nel canale di scolo della toilette e nei tubi ed espellere il blocco. Se il water viene immerso correttamente, il livello dell’acqua nella tazza del toilette dovrebbe diminuire.
- Riempi un grande contenitore con un litro di acqua e versalo con cura nella tazza del water. Il livello dell’acqua del WC dovrebbe scendere, indicando che il blocco è stato rimosso.
- Se il livello dell’acqua non scende, continuare a immergersi e versare acqua fino a quando lo zoccolo non viene rimosso.
Come sbloccare un wc intasato senza stantuffo
Oggi non è il tuo giorno fortunato. Il tuo WC è intasato e non hai uno stantuffo? Tenere duro. Ci sono ancora alcuni modi per risolvere questo problema. Se il tuo WC non si svuota, potrebbe non essere necessario uno stantuffo per ripararlo. Ecco tre modi non convenzionali per rimuovere un blocco dai tubi della toilette.
Come sbloccare il bagno con bicarbonato di sodio e aceto
Se il gabinetto rimane intasato dopo alcuni tentativi di risoluzione del problema, rimuovere almeno metà dell’acqua dalla tazza. Quindi prova a versare 1 tazza di bicarbonato di sodio e 2 tazze di aceto nel water. La miscela bolle eccessivamente, motivo per cui è importante rimuovere prima l’acqua in eccesso. Lascia riposare le bolle per almeno 20 minuti prima di provare a sciacquare.
Come sbloccare il wc intasato con l’appendiabiti
Ancora intasato? Ecco un ultimo sforzo: svelare un appendiabiti di filo metallico e indossare un paio di guanti monouso.
Avvolgi un’estremità del gancio raddrizzato con un panno e conduci il nastro saldamente in posizione in modo che non graffi la tua toilette. Utilizzare il gancio per spingere delicatamente i detriti lungo il tubo fino a quando non si riesce a sciacquare. Torca e spingi il filo con un movimento circolare. Se non riesci a sentire il filo che colpisce l’ostruzione, questa attività potrebbe essere fuori dalla tua portata.
Intervento Idraulico H24 Trento
Se nessuno di questi metodi di come sbloccare un bagno otturato non ha dato dei risultati allora suggeriamo di chiamare un vero professionista del settore per risolvere la situazione in modo tempestivo e definitivo. Pronto Intervento Idraulico Trento è una ditta specializzata su questo campo e collabora con i migliori esperti di tutta la provincia di Trento. Garantiamo reperibilità 24 ore non stop, tutti i giorni dell’anno, anche durante le festività e il mese di agosto. Chiamaci subito per ogni emergenza con i tuoi lavandini o sanitari intasati, siamo pronti ad intervenire in ogni momento!
Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Fabbro Verona, Pronto Intervento Idraulico Treviso, Pronto Intervento Idraulico Viterbo e Apertura Porte Verona