Come capire se c’è una perdita d’acqua in casa?
Come controllare se c’è una perdita d’acqua? Nel corso della vita della casa, la maggior parte dei proprietari sperimenta prima o poi qualche tipo di perdita idraulica. Alcune perdite sono evidenti, come i tubi congelati che scoppiano. Altre sono nascoste, come i collegamenti allentati nelle linee idrauliche sotto il pavimento. Prima vedi una perdita, prima puoi ripararla. Ma prima devi sapere come trovarlo. In Intervento Idraulico Urgente Trento, i nostri idraulici sono esperti nel rilevamento delle perdite.
In questo articolo esamineremo tutto ciò che devi sapere sulle perdite d’acqua, incluso dove hanno origine più comunemente, come trovarle e perché dovresti sempre rivolgerti a un idraulico professionista per aiutarti.
Quali sono i segni di una perdita d’acqua?
Ecco alcuni dei segni visibili di una perdita d’acqua:
• Macchie su pavimenti, soffitto e pareti
• Punti umidi sotto le perdite dal soffitto
• Cartongesso bagnato
• Muffe e funghi visibili all’esterno di docce e vasche
• Crepe nelle fondamenta della tua casa
Ecco alcuni segnali più subdoli che potrebbero indicare una perdita:
• Odori strani e di muffa, comunemente associati a muffe
• Un improvviso aumento della bolletta mensile dell’acqua, sia in termini di utilizzo che di costi
• Lievissimi suoni di acqua che scorre quando l’acqua non viene utilizzata
Confermare la presenza di una perdita d’acqua
Se notate danni visibili all’acqua nella vostra casa, potete saltare questa fase: avete prove abbastanza solide che c’è una perdita di qualche tipo nella vostra casa. Tuttavia, se si avvertono solo strani odori, si nota un aumento delle bollette dell’acqua o si ha semplicemente la sensazione che ci sia una perdita, potrebbe essere necessario un ulteriore lavoro di diagnostica.
Iniziate con questo test. In tutta la casa, assicuratevi che non venga utilizzata acqua per un periodo di 30 minuti. Spesso è più facile farlo quando gli altri membri della famiglia sono a scuola o al lavoro. Sono compresi gli impianti di irrigazione e le fontane. Ai fini di questo test, non è necessario chiudere del tutto l’acqua, ma assicurarsi che non vi sia alcun utilizzo dell’acqua in casa.
Controllare il contatore dell’acqua. Il contatore dell’acqua dovrebbe avere un indicatore di perdita. Nella maggior parte delle unità, si tratta di una piccola ruota o di un triangolo. L’indicatore di perdita è progettato per identificare minuscole quantità di acqua che si muovono attraverso le tubature della casa. Se siete riusciti a spegnere tutto il resto dell’acqua e la vostra si muove, significa che c’è una perdita idraulica.
Ora sei al punto in cui puoi e dovresti chiamare i nostri idraulici.
Altre perdite interne
Non tutte le perdite interne sono dovute a tubature che perdono. Ma ci sono molte altre potenziali fonti di danni causati dall’acqua in casa:
– Vasche e docce
– Elettrodomestici che perdono
– Scaldabagni che perdono
Correlato: Mantieni la tua casa nella sua forma migliore
In questo articolo correlato, condividiamo suggerimenti per mantenere la tua casa nella migliore forma possibile, aiutandoti a risparmiare denaro ed evitare grattacapi al proprietario della casa.
Chiama per riparare le perdite a Pronto Intervento Idraulico Trento
A questo punto è necessario chiamare un idraulico per farsi aiutare a trovare la perdita. Questo perché gran parte del successo del rilevamento delle perdite dipende dall’intuizione e dalle conoscenze pregresse.
Idraulici esperti, come i nostri qui a Trento, hanno affrontato così tante perdite residenziali che hanno un’idea di dove spesso provengono le perdite e di come accedervi al meglio per una rapida riparazione delle perdite d’acqua.
Come la maggior parte dei problemi idraulici che incontrerai, le perdite d’acqua non si risolvono da sole. Una perdita in un tubo non scomparirà magicamente. Se procrastini o lasci che sia il “prossimo fine settimana”, il danno causato dall’acqua non farà altro che peggiorare. Ciò include tutto ciò che deriva dai danni causati dall’acqua, compreso il deterioramento strutturale e la crescita di muffe. Le perdite sono urgenti e devono essere affrontate con urgenza.
I nostri idraulici sono specialisti nel rilevamento e nella riparazione delle perdite. Se hai una perdita d’acqua in casa, chiamaci. Ti aiuteremo a trovarlo e risolverlo velocemente.
Disponibili 24h | Chiama 04611637332
Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Idraulico Treviso, Pronto Intervento Fabbro Vicenza, Pronto Intervento Elettricista Treviso e Pronto Intervento Idraulico Vicenza.