Lo scarico vasca perde acqua?
Le cause delle perdite d’acqua dallo scarico della vasca
Lo scarico vasca perde acqua? Le perdite dell’impianto idraulico possono essere distruttive e costose. Affrontare il problema il prima possibile potrebbe significare la differenza tra un semplice viaggio al negozio di ferramenta e lo strappo del muro. Bolle, vernice scrostata o macchie di umidità sul muro sono segni sicuri di una perdita nella vasca.
Determinare la fonte del problema può rivelarsi complicato a seconda del tipo di vasca da bagno che hai. Risolvere il problema potrebbe essere ancora più complicato se i tubi in questione non sono facilmente accessibili. Ti guideremo attraverso i dettagli delle perdite nella vasca da bagno. Puoi decidere se tuffarti o lasciarlo ai professionisti.
Come sapere se hai una perdita di scarico della vasca da bagno
È possibile che una perdita vasca da bagno diventi così grave che il soffitto sottostante si riempie d’acqua e si piega come giganteschi brufoli di gesso in attesa di scoppiare. Supponendo che il problema non sia così ovvio, diamo un’occhiata ad altri segni di perdite di scarico della vasca. Tieni presente che alcune perdite si sviluppano lentamente e non vengono rilevate per un po ‘di tempo. Ecco da dove cominciare:
La perdita è nella vasca o nell’impianto idraulico?
Il primo passo per restringere il problema è verificare se la perdita è all’esterno o all’interno dello scarico. Riempi la vasca con una quantità misurabile di acqua.
Controllalo dopo un’ora per determinare se il livello dell’acqua è sceso. In caso affermativo, la perdita si verifica prima che l’acqua si scarichi. Potrebbe essere il tappo di scarico o la guarnizione di scarico. Se il livello dell’acqua rimane costante, la tua perdita è da qualche parte lungo il percorso dello scarico.
Perché lo scarico della vasca perde?
Ci sono molti fattori che contribuiscono a uno scarico della vasca che perde. L’età e il tipo di impianto idraulico possono essere la risposta più semplice. Una spiegazione più dettagliata potrebbe coinvolgere uno o più di questi motivi:
- Guarnizioni difettose. L’età, l’umidità e l’uso possono erodere le guarnizioni intorno agli scarichi o ai tubi di collegamento.
- Tubi intasati. I vecchi tubi raccolgono grasso e capelli. Man mano che gli zoccoli si accumulano, la pressione cambia e l’acqua trova vie alternative per la fuga.
- Ruggine o corrosione. I vecchi tubi si deteriorano. Con l’avanzare dell’età, la loro capacità di muovere l’acqua viene compromessa sia dall’interno che dall’esterno.
- Cambiamenti di temperatura. Gli sbalzi di temperatura provocano l’espansione e la contrazione dei tubi, provocando l’allentamento di guarnizioni e connessioni.
Indipendentemente dalla causa, le perdite negli scarichi e nei tubi devono essere riparate rapidamente dopo la diagnosi.
Come riparare lo scarico della vasca rotto?
Modi per riparare una vasca da bagno che drena lentamente:
- Versa mezza tazza di bicarbonato di sodio nell’apertura di scarico.
- Versa anche una tazza di aceto bianco.
- Lasciare questa schiuma per circa cinque minuti.
- Fai scorrere l’acqua calda nella vasca per alcuni minuti.
- Esamina lo scarico della vasca per vedere se è migliorato.
Perché gli scarichi con perdite sono un tale problema?
I danni causati dall’acqua sono un problema serio che può avere un impatto sulla tua casa e sulla tua salute. Le perdite che non vengono rilevate possono danneggiare le pareti o il pavimento della casa. A seconda del livello di danno, potrebbe anche essere necessario sostituire intonaco, piastrelle e legno rovinati.
Ancora più importante, l’umidità nella tua casa può favorire la crescita di funghi e muffe. Questi possono marcire, inosservati, all’interno delle pareti o del pavimento, fino a quando non si sviluppano gravi problemi di salute. Se sviluppi uno dei seguenti sintomi, potrebbero essere correlati alla muffa:
- Tosse
- Starnuti o naso chiuso
- Prurito agli occhi, al naso o alla gola
- Occhi pieni di lacrime
- Pelle secca
- Le persone con allergie o asma sono più suscettibili agli effetti della muffa.
Strumenti necessari per riparare lo scarico della vasca da bagno che perde
La soluzione per riparare uno scarico della vasca da bagno che perde è chiuderlo. A tale scopo sono necessari i seguenti strumenti:
- Una chiave per lo scarico della vasca da bagno o una pinza per il bloccaggio dei canali
- Una spazzola metallica
- Un aspirapolvere
- Stucco per idraulici
- Nastro di teflon
- Un cacciavite a testa piatta
- Una chiave a mezzaluna
Come posso riparare la rottura scarico vasca da bagno che perde acqua?
A seconda della gravità della perdita, la riparazione potrebbe essere semplice o richiedere un lavoro intenso. Se la perdita è nello scarico stesso, potresti essere in grado di svitare semplicemente lo scarico dalla vasca e richiuderlo con lo stucco dell’idraulico o una nuova guarnizione.
Se i tubi mostrano danni, tuttavia, sarà probabilmente necessario sostituire una parte dell’impianto idraulico e anche parti delle pareti o del pavimento. Il nuovo calafataggio delle piastrelle aiuterà anche a prevenire futuri danni legati all’umidità.
Il tuo esperto locale di riparazione delle perdite a Trento
Le perdite dalla vasca possono sembrare un piccolo problema, e si spera che il tuo lo sia, ma se hai bisogno di aiuto per localizzare o riparare una perdita, un buon idraulico fa la differenza. Gli esperti di Pronto Intervento Idraulico Trento possono aiutarti a diagnosticare e riparare la perdita della tua vasca prima che rovini la tua casa o la tua salute. Chiamaci nel momento in cui noti, o anche solo pensi di aver notato, una perdita.
Collaboriamo anche con: Pronto Intervento Idraulico Vicenza, Pronto Intervento Idraulico Monza, Pronto Intervento Idraulico Treviso e Pronto Intervento Fabbro Chieti.