3 segni che c’è una perdita nel tuo impianto idraulico
Segni che c’è una perdita nel tuo impianto idraulico
Le perdite d’acqua possono devastare la tua casa, causando spesso danni difficili e costosi da riparare. Tuttavia, a volte è difficile sapere che c’è una perdita fino a quando il danno non è già stato fatto. Se sospetti di aver bisogno di riparare una perdita o vuoi semplicemente sapere come individuarne una prima che diventi un problema più grande, dai un’occhiata a questi tre segni che dovresti tenere a mente:
Senti un sibilo
Sia che tu viva in una casa nuova di zecca o in una vecchia di un secolo, il tuo impianto idraulico può fare una moltitudine di rumori, dal tintinnio al gorgoglio e altro ancora. Tuttavia, c’è un suono in particolare che dovresti ascoltare che potrebbe indicare una perdita: sibilo. Il sibilo è in genere un segno che una valvola non si chiude correttamente in alcune parti dell’impianto idraulico: i proprietari di casa spesso notano il suono nel serbatoio del acqua o proviene dallo scaldabagno. Se il suono proviene dalla tua toilette, metti un paio di gocce di colorante alimentare nel serbatoio, quindi guarda la ciotola per vedere se il colore fuoriesce dall’acqua. Se lo fa, hai una perdita.
Vedi muffa, muffa o altri segni di danni causati dall’acqua
Muffa e muffa crescono a causa di umidità eccessiva, umidità e acqua stagnante, quindi se hai una perdita in casa che causa uno di questi, muffe e funghi ne sono un segno infallibile. Dovresti anche cercare macchie scure sul soffitto (soprattutto se diventano più grandi), carta da parati con fossette, vernice scrostata o pavimenti deformati: ognuno di questi potrebbe essere causato da danni causati dall’acqua da una perdita.
La tua bolletta dell’acqua aumenta
L’impianto idraulico che scorre ovunque e intorno alle case delle persone è esteso, quindi a volte l’unico modo in cui qualcuno sa che c’è una perdita è perché la sua bolletta dell’acqua inizia ad aumentare. Se credi di averne uno, ecco un modo pratico per confermarlo: guarda il contatore dell’acqua principale e annota il livello che vedi. Quindi, chiudi la valvola di intercettazione principale per diverse ore e non utilizzare acqua durante questo periodo. Controlla di nuovo lo strumento: se è più basso di prima, hai una perdita.
Chiama un professionista
Intervento Idraulico Urgente Trento: Se non sei sicuro di avere una perdita o meno, o sai di averla ma non sei sicuro di come risolverla, un professionista locale a Trento può aiutarti. Lui o lei sarà in grado di rintracciare la perdita e ripararla rapidamente.